Di solito dei forni vengono elencate le caratteristiche, ma se ve ne venisse mostrato il carattere? Quante affinità ci sarebbero con il vostro? Un forno può riflettere la personalità di chi lo progetta e chi lo realizza, ma anche del professionista che lo utilizza.

Con i suoi 70 anni di storia, Zanolli è un esempio di manifattura metalmeccanica con l’umano al centro e la cultura nel DNA. Per creare un ulteriore punto di contatto tra i forni e gli utilizzatori, l’azienda offre un’inedita chiave di lettura per conoscere se stessi attraverso le attrezzature che si scelgono per il proprio laboratorio. O viceversa, per orientarsi nella scelta basandosi sulle analogie con il proprio carattere.

Così, se una pasticciera che esige massima precisione per le cotture si affida a un forno ‘perfezionista’ come Teorema Ànemos, un imprenditore del delivery cercherà un forno ‘atletico’ e pronto a tutte le sfide come Synthesis; chi ha un temperamento da ‘conquistatore’ scoprirà che AVGVSTO gli somiglia, chi ama il viaggio e l’avventura si rispecchierà in Citizen, il ‘cittadino del mondo’.

La serietà professionale di Zanolli si dimostra anche nel saper giocare con stile, coinvolgendo un vasto pubblico in un percorso ludico e istruttivo al tempo stesso. E osando suggerire che anche le macchine hanno un’anima.

Per scoprire di che forno siete vi basterà restare sintonizzati sui canali social di Zanolli. A cadenza regolare verranno svelati i tratti salienti della personalità di ciascun forno e starà a voi fare il match.

FB: @zanolliforni

IG: @zanolliforni